CAVE


L’attività estrattiva è sviluppata dalle due società strategiche del gruppo: la Postumia Cave srl e la Guidolin snc. La capacità di fornire ghiaia è considerata molto importante e il Gruppo Guidolin può contare su ben due siti di produzione in provincia di Treviso.

La prima azienda, la Postumia Cave srl, nata a metà degli anni 80, ha il proprio impianto estrattivo a Trevignano (TV) con la capacità di ben 6.000.000 di mc circa di ghiaia e ha sostenuto lo sviluppo della Costruzioni Generali Postumia per ben 15 anni fornendo tout-venant (ghiaia in natura), lavorazioni secondarie della ghiaia attraverso un impianto specializzato per la frantumazione e la vagliatura del materiale ghiaioso ottenendo: stabilizzato 0/30, ghiaione 0/60, ciottolo 0/80.

In cava esistono anche altri impianti: uno per la frantumazione e raccolta del materiale riciclato nel rispetto delle normative ambientali e un altro per la produzione di materiale speciali con la calce da mescolare in proporzione di 80 kg per mc al tout-venant o allo stabilizzato, in modo da creare materiali ad alta resistenza che vengono utilizzati nei sottofondi stradali.

La seconda azienda, la Guidolin snc, è molto più giovane ed è socia di un gruppo di aziende che hanno dato vita alla Monteverde scarl. Il sito estrattivo è vicino a Montebelluna (TV) ed ha una capacità di ben 10.000.000 milioni di mc di ghiaia. Questa azienda per precisa politica aziendale non effettua lavorazioni secondarie ma estrae solamente la ghiaia così come si trova.


Gruppo Guidolin - P.IVA 02103180267
Tutti i diritti riservati by Gruppo Guidolin 2006 - Credits
Sito ottimizzato per Firefox 1.0+ / Internet Explorer 5+ / 1024x768 pixel